Basket W: Gruppo D – Cina vs Canada

PalaCercola 3 Luglio 2019.

Gruppo D

Match:-10:30 – Cina vs Canada.

Partenza col botto per la nazionale di basket femminile cinese, successo di 84 a 69 nei confronti del Canada, nella prima gara del girone D, gruppo che vede presente al suo interno i campioni in carica dell’Australia.

Flash Quote:

Cina: n 13 Yang Luchenhong

1)Il team Cina ha una lunga tradizione in questo torneo, malgrado i deludenti risultati delle ultime edizioni, pensi che questo sia l’anno buono per arrivare al podio?

1) “Il nostro obbiettivo e di arrivare almeno tra i primi 8″

2) Ho notato che avete preferito giocare a distanza, piuttosto che tentare un approccio ravvicinato, è una strategia per questo incontro in particolare, o è questa la vostra arma vincente?

2) “Di base abbiamo una strategia generale, ma contro il Canada abbiamo optato per una specifica. Disponiamo di schemi personalizzati da usare contro alcuni dei nostri possibili avversari “

3) Cosa pensi dell’organizzazione di questo contest internazionale ? Sei eccitata per la cerimonia di apertura di stasera?

3) ” Sono molto giovane ed è la prima volta che vengo a questa competizione. Sono contentissima di partecipare all’ evento, l’ospitalità che ci è stata offerta è molto buona. Sono anche molto eccitata per la cerimonia di apertura di stasera.”

Canada: n4 – Marois Sarah- Jane

1) E’ stato un match molto difficile, dove la Cina con la sua strategia vi ha messo più in difficoltà ? Dove invece la vostra strategia ha bisogno di miglioramenti ?

1) “Loro giocano con degli ottimi tiri da lontano e non siamo riusciti a porre abbastanza pressione su di loro per la prima metà dell’ incontro. Nella seconda metà siamo riusciti a mettergli più pressione, forzandole a giocare in maniera più ravvicinata. Perciò, nella parte finale del incontro , siamo riuscite a recuperare parecchio in termini di punteggio.”

2)Il vostro prossimo incontro sarà contro i campioni in carica – l’Australia. Con quale strategia affronterete questo importante incontro?

2) “Non le conosciamo molto bene e non le abbiamo ancora viste giocare. Aspetteremo per la partita e organizzeremo la nostra strategia durante l’incontro. Confidiamo nelle nostre capacità e siamo qui per vincere, perciò ci impegneremo molto e faremo del nostro meglio.”

3)Nonostante il risultato negativo hai giocato una buona gara, pensi di poter mantenere questo livello di performance per il resto della competizione ?

3) “Si, la mia squadra ha fatto un buon lavoro nel mettermi in una buona posizione, consentendomi così di offrire una performance di qualità. Cercherò di fare lo stesso in ogni partita, e spero che questa strategia vada bene. “

Interviste a cura di: Liberini Alessio – Flash Quote Reporter.

Autore dell'articolo: Palacercola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *