Casoria 8 luglio – Tre ori su tre disponibili per i coreani di Seul, nelle tre competizioni a squadre delle forme di Taekwondo: Maschile, Femminile e Coppia.
Stessa situazione nel secondo gradino del podio, tutto a Tapei. Più omogenea invece la medaglia di Bronzo, dove spiccano tra i vari, le ragazze dell’Iran e i ragazzi indonesiani.
Interviene hai nostri microfoni Muhammad Wahyu, per la nazionale maschile indonesiana. A lui chiediamo quanto sia importante il rapporto con il resto della squadra, in uno sport sincronizzato come il Taekwondo a forme: “Essendo difatti uno sport di squadra, il gruppo è estremamente importante, senza la giusta coordinazione reciproca non si può far nulla”.
Mentre ai ragazzi che hanno da poco approcciato questo sport consiglia: “Se vuoi diventare un campione, fai del tuo meglio e continua ad allenarti sempre, al di là di tutto”.
Più difficoltà invece per la nazionale maschile di Taipei, che comunque conquista una meritata medaglia d’argento, a confermarlo sono proprio loro: “Non è stato semplice creare spirito di squadra, dato che questa formazione è stata creata per questa apposita occasione, purtroppo abbiamo iniziato solo ad aprile ad allenarci insieme”.