“L’Universiade è una grande festa di studenti” per la coreana Chaewon, oro e bronzo nel Compound a squadre

“Le Universiadi sono una grande festa di studenti da tutto il mondo, un festival dello sport in cui siamo felici e orgogliosi di gareggiare e vincere per il nostro paese e per la nostra università”.

Ne è convinta la coreana So Chaewon, medaglia d’oro insieme alla connazionale Kim Yunhee nel tiro con l’arco Compound per squadre femminili, nonché vincitrice del bronzo per il Compound a squadre miste con Kim Jongho.

La finale, giocata il 12 luglio alla Reggia di Caserta contro le atlete turche, “è stata difficile perché si sono rivelate avversarie forti,  ma lo siamo state anche noi e alla fine abbiamo prevalso”, ammette la giovane So. Come sono riuscite allora batterle? “Ci siamo fidate l’una dell’altra” spiega, sorridendo alla compagna di arco e freccia.

“Per Kim è la terza Universiade, mentre per me è la seconda dopo quella di Taipei due anni fa”, ricorda la Chaewon e promette di tornare con più calma in Italia, dove è già stata a Roma recentemente, per visitare al meglio Napoli e la città della reggia vanvitelliana.

Autore dell'articolo: Reggia di Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *