Oro a Maya Andrea Becerra Arzigaga nel tiro con l’arco Compound femminile

“Volevo vincere ma non mi aspettavo davvero di riuscirci, contro una coreana poi, tra le migliori al mondo. Ho grande rispetto per tutte le mie avversarie di oggi e soprattutto dell’intero team sudcoreano, tra i più forti in questo sport che è tutto precisione e concentrazione”.

Sorpresa e grande emozione per la messicana Andrea Maya Becerra Arzigaga, oro nella finale individuale femminile di tiro con l’arco Compound svoltasi il 12 luglio nell’area verde antistante la Reggia di Caserta. “Conoscevo chi stavo per affrontare, la sudcoreana So Chaewon, ma non mi sono lasciata intimorire e ho tirato bene: forse stavolta le condizioni hanno fatto la differenza, favorendomi”, dichiara a fine gara la giovane atleta.

Prima Universiade e primo anno di college, studentessa di Relazioni Internazionali, la Arzigaga voleva venire da tempo in Italia. “Con la medaglia d’oro, la prima in una competizione dove posso rappresentare il mio paese e la mia università di cui sono molto orgogliosa, si è avverato quindi un altro sogno: vedere Roma, Pompei, questa bellissima reggia e poi Napoli, ci tornerò ancora una volta”, assicura.

Autore dell'articolo: Reggia di Caserta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *