Stadio Arechi: Semifinale Football (W) RPD, la Korea batte l’Irlanda 5 – 0

Intervista a Chloe Mustaki Capitano della nazionale Irlandese di calcio femminile sconfitta dala Repubblica Popolare Democratica della Korea

 

Nonostante la sconfitta avete fatto una buona partita. Tuttavia avete concesso molti goal. Cosa non ha funzionato?

“Non volevamo stare dietro, sapevamo che c’era una squadra molto buona, abbiamo giocato solo in tre dietro. Volevamo attaccare, volevamo provare a segnare qualche goal, ovviamente sono molto brave, siamo arrivate fin qui insieme come una squadra costituita solo sei settimane fa e ci allenavamo di settimana in settimana, così abbiamo fatto del nostro meglio.”

Avete raggiunto il vostro obiettivo iniziale o avevate altre ambizioni per la competizione?

“Una volta ricevuto un goal capisci di essere stanco, abbiamo giocato molte partite in una settimana dunque per noi arrivare fin qui è già un grande traguardo. Alcuni hanno detto che ci siamo riuniti solo poche settimane fa, ma noi siamo l’Irlanda che combatte e l’obiettivo era sempre quello di arrivare in finale e ci siamo quasi arrivati. È un merito per le ragazze che hanno dato tutto quello che potevano. Venerdì andremo all’incontro e, si spera, ne usciremo con una medaglia di bronzo.”

Hai apprezzato l’organizzazione degli eventi a cui hai preso parte e i posti che hai avuto modo di visitare in Campania?

“Essere qui è fantastico. Non sono mai stata in questa parte d’Italia, quindi è stato bello, ovviamente non ho visto gran parte dei dintorni, ma mi è davvero piaciuto. Immaginare che ero a Taipei due anni fa… è una grande esperienza! Speriamo che le ragazze negli anni a venire possano continuare a fare questa esperienza.”

Autore dell'articolo: Stadio Arechi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *