Pala del Mauro, USA trionfa nel basket maschile

A seguito della vittoria contro l’Ucraina, il coach degli Stati Uniti ha affermato: “La nostra difesa oggi è stata impeccabile, durante il primo quarto abbiamo controllato il gioco. Penso che la nostra aggressività li abbia sfiancati, permettendoci di avere il possesso del campo”.

Il coach continua dicendo che bloccare l’avversario Pavlov è stato davvero fondamentale: lo hanno marcato stretto, pressandolo per metterlo in difficoltà, impedendogli di raggiungere con facilità il canestro.

“Ero già stato in Italia – conclude il coach Brownell – ma è la mia prima volta a Napoli: è stato fantastico. L’accoglienza è stata incredibile e nei ristoranti ci stanno dando più cibo di quel che è fisicamente possibile riuscire a mangiare, quindi ce la stiamo passando decisamente molto bene”.

“Sono felicissimo – dice il capitano Simms – e senza parole, questa vittoria viene a seguito di una settimana per me molto dura. Devo ringraziare i miei compagni, se riusciamo a raggiungere questi risultati è perché ci sproniamo sempre l’un l’altro per migliorarci”.

Infine il cestista della squadra statunitense ha avuto parole dolci anche per Napoli: “Io e tutti i ragazzi porteremo questa esperienza nel cuore, è stata davvero incredibile ed è inimmaginabile l’affetto che il pubblico ci sta dando in questi giorni non solo in campo ma anche fuori. Grazie Napoli!”.

Autore dell'articolo: Pala del Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *